Energia

SISTEMA DI GESTIONE dell'energia

La politica dell’energia è parte integrante della strategia operativa della nostra azienda.

La certificazione ISO 50001:2018 garantisce che l’organizzazione, abbia attuato, mantenuto e implementato un sistema di gestione dell’energia, in maniera efficace ottenendo un miglioramento continuo della propria prestazione energetica, attraverso un risparmio energetico nella realizzazione dei propri prodotti o nell’erogazione dei propri servizi.

L’implementazione della ISO 50001:2018 è intesa alla riduzione delle emissioni del gas serra e degli altri impatti ambientali correlati e dei costi energetici, attraverso una sistematica gestione dell’energia al fine di un miglioramento continuo delle prestazioni energetiche e attenzione agli usi e consumi significativi, di una minimizzazione dei consumi energetici e di un approvvigionamento dei beni e servizi e l’utilizzo delle tecnologie applicabili con le migliori prestazioni energetiche.

Per questo motivo in un contesto economicamente instabile come quello che stiamo vivendo, per Flora Napoli è importante percorrere tutte le strade che possano contribuire a una migliore organizzazione e gestione energetica che porti effettivi risparmi.

Il sistema di gestione dell’energia adottato da Flora Napoli, prevede delle strategie di gestione che hanno diversi obiettivi: primo, l’aumento dell’efficienza energetica; secondo, una riduzione dei costi; terzo, un miglioramento delle prestazioni energetiche e quarto una maggiore competitività dell’azienda.

I costi in continuo aumento e l’incertezza sulla dinamica di quotazioni spot indicizzate al costo del gas naturale, hanno portato la nostra Organizzazione, in un’ottica strategica di medio-lungo termine, a decidere di investire sull’efficienza energetica.

 

 VISUALIZZAZIONE CERTIFICATO

 POLITICA AZIENDALE

 

   

 

Il sistema di gestione certificato è uno degli strumenti a disposizione per mantenere sotto controllo il costo della bolletta e, nel contempo, contribuire alla transizione sostenibile dell’economia italiana.